Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia: "I tempi d'oro delle console sono finiti"

"Il PC è la più grande piattaforma da gioco al mondo" spiega il CEO dell'azienda.

Jen-Hsun Huang.

Commentando i dati relativi agli ottimi risultati finanziari dell'ultimo trimestre, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha parlato delle piattaforme da gioco attualmente disponibili, spiegando che le console starebbero affrontando una fase di declino.

"Le console da gioco non si trovano più nel periodo di grazia in cui erano senza alcun dubbio l'unica e migliore piattaforma con cui godersi i giochi", ha spiegato Jen-Hsun Huang. "Semplicemente, ciò non è più vero. Ci sono molte altre maniere di giocare".

"Il PC è diventato la più vasta piattaforma da gioco del mondo. In Cina e nei paesi in via di sviluppo, il PC è una piattaforma di cui già si dispone. Lo si può aggiornare due, tre, quattro volte senza modificare la piattaforma di base. Quindi il costo totale per il possesso di un PC è molto allettante".

"Una cosa che so per certo e senza dubbi è che il numero di titoli per PC è in continua espansione", ha continuato il CEO di Nvidia. "Sono in arrivo grandi giochi su PC. È uno scenario in continua evoluzione e la qualità dei giochi aumenta più che mai".

Siete d'accordo con le affermazioni di Jen-Hsun Huang? Diteci la vostra!

Via: WCCF Tech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti