Rimossi alcuni brani musicali da GTA: San Andreas su Steam

La nuova patch corrompe inoltre i vecchi salvataggi.

I giocatori in possesso di Grand Theft Auto: San Andreas su Steam hanno potuto notare il download di un consistente aggiornamento di questo titolo durante il weekend.

La nuova patch ha aggiunto il supporto per i controller XInput, come quello per Xbox 360, e ha rimosso 17 brani da diverse stazioni radio presenti nel gioco.

Una modifica che corrompe inoltre i vecchi salvataggi, anche se già esiste una mod che risolve il problema, come riporta Rock, Paper, Shotgun.

Rockstar non ha reso disponibile alcuna nota di pubblicazione, ma RockstarNexus ha verificato che le tracce rimosse sono le stesse recentemente eliminate dalla versione mobile del gioco, perciò si tratta probabilmente di questioni di copyright.

Non è la prima volta che succede: ma alla scadenza della licenza per la musica contenuta in GTA: Vice City, Rockstar lasciò intatto il gioco per chi lo aveva già acquistato, e ne pubblicò separatamente un'altra versione per i nuovi acquirenti.

Anche in questo caso coloro che non hanno il gioco su Steam potranno conservare tutti i contenuti musicali. Per gli utenti Steam è invece il turno di scoprire il lato oscuro degli aggiornamenti automatici.

1

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza