Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch non avrà una campagna singleplayer

Blizzard parla anche della personalizzazione dei personaggi della sua nuova IP.

Overwatch non avrà una campagna giocabile in solitaria, stando alle dichiarazioni rilasciate a Kotaku da Blizzard per bocca del game director Jeff Kaplan.

"Non credo realizzeremo mai una campagna singleplayer per via del modo in cui questi personaggi funzionano: sono molto divertenti quando li si combina", ha spiegato Kaplan.

"Alcuni non si giocano molto bene da soli. A meno che non si costruisca una campagna incentrata sull'aiutare un altro personaggio, eroi di supporto come Mercy probabilmente non funzionerebbero al meglio".

In materia di personalizzazione dei combattenti disponibili invece, Kaplan ha aggiunto che non verrà data la possibilità di modificarne le abilità, che rimarranno caratteristiche distintive, ma che verranno forniti diversi modi per rendere unico il proprio alter ego.

"Probabilmente ci convince meno l'idea di personalizzare le abilità in questo gioco, semplicemente perché è un gioco basato sugli eroi. Ad esempio, Reaper ha l'abilità Shadow Walk. Non credo che sia il tipo di gioco in cui si possa sostituire Shadow Walk con, che so, un rampino o una cosa simile. Detto questo, ci piace molto l'idea di personalizzare i personaggi, in forme che avete visto anche in altri giochi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti