Overwatch non avrÓ una campagna singleplayer

Blizzard parla anche della personalizzazione dei personaggi della sua nuova IP.

Overwatch non avrà una campagna giocabile in solitaria, stando alle dichiarazioni rilasciate a Kotaku da Blizzard per bocca del game director Jeff Kaplan.

"Non credo realizzeremo mai una campagna singleplayer per via del modo in cui questi personaggi funzionano: sono molto divertenti quando li si combina", ha spiegato Kaplan.

"Alcuni non si giocano molto bene da soli. A meno che non si costruisca una campagna incentrata sull'aiutare un altro personaggio, eroi di supporto come Mercy probabilmente non funzionerebbero al meglio".

In materia di personalizzazione dei combattenti disponibili invece, Kaplan ha aggiunto che non verrà data la possibilità di modificarne le abilità, che rimarranno caratteristiche distintive, ma che verranno forniti diversi modi per rendere unico il proprio alter ego.

"Probabilmente ci convince meno l'idea di personalizzare le abilità in questo gioco, semplicemente perché è un gioco basato sugli eroi. Ad esempio, Reaper ha l'abilità Shadow Walk. Non credo che sia il tipo di gioco in cui si possa sostituire Shadow Walk con, che so, un rampino o una cosa simile. Detto questo, ci piace molto l'idea di personalizzare i personaggi, in forme che avete visto anche in altri giochi".

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

╚ un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrÓ, vedrÓ.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'Evo 2020 diventa un evento digitale a causa del Coronavirus

Cancellata la competizione che ora si svolgerÓ solo online.

ArticoloScoperti gli esport, si pu˛ tornare indietro? - editoriale

La pandemia non ha fermato l'industria videoludica. Soprattutto gli esport hanno rafforzato la loro posizione.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza