Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One: "l'eSRAM è facile da usare ma ha delle dimensioni molto limitate"

Digital Extremes commenta le performance della console.

L'inizio di questa nuova generazione di console non è stato particolarmente semplice per Xbox One anche a causa di diversi titoli multipiattaforma migliori, dal punto di vista delle prestazioni, su PS4. Durante i mesi la situazione è, fortunatamente, migliorata e la console Microsoft ha raggiunto la parità grafica in diverse situazioni.

Molti sviluppatori hanno indicato l'eSRAM come principale motivazione dietro a questo tipo di problemi. Ora la situazione è cambiata? Gaming Bolt ha intervistato Ron Janzen, senior programmer di Digital Extremes, uno degli sviluppatori che per primi ha raggiunto la parità grafica tra le due piattaforme con Warframe.

"L'eSRAM è stata piuttosto semplice da utilizzare. Il vero problema è la sua dimensione limitata (32MB) e il decidere come utilizzarla. Noi la utilizziamo completamente per il rendering. Ci sono alcune situazioni in cui l'eSRAM viene utilizzata in maniera più dinamica, questo utilizzo è complicato perchè è difficile trasferire dati dentro e fuori dall'eSRAM in maniera efficiente".

Secondo Janzen l'eSRAM non è un problema particolarmente gravoso ma solo una piccola sfida da superare per gli sviluppatori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Warframe

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti