Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Satellite Reign: nuovi dettagli sul seguito spirituale di Syndicate Wars

Nuovo video gameplay della fase pre-alpha.

Satellite Reign è un RPG strategico con atmosfere cyberpunk che ha superato con successo la campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Il titolo sviluppato da Five Live Studios si presenta come una sorta di successore spirituale di Syndicate Wars ma allo stesso tempo come una reinterpretazione moderna del genere.

"Pensiamo che il ricordo che le persone hanno di Syndicate sia di gra lunga più positivo rispetto alle qualità effettive del gioco", ha spiegato il programmatore capo, Mike Diskett, durante un'intervista rilasciata a Kotaku. "Quando uscì era fantastico ma cercare di riproporlo ora? Credo sia quasi impossibile. Ci sono degli elementi che mancano ed è troppo semplicistico perchè l'unica cosa che può davvero fare è uccidere le persone. Non c'è una vera e propria tattica in questo".

L'obbiettivo di Satellite Reign è quello di ricreare l'atmosfera e l'essenza di Syndicate Wars mantenendo allo stesso tempo una personalità distinta e unica e concentrandosi soprattutto sulla costruzione di una città completamente esplorabile, viva e abitata da NPC realistici e unici.

Il progetto Five Live Studios è in una fase ancora arretrata dello sviluppo ma sin da ora Satellite Reign parrebbe un titolo da tener in considerazione, soprattutto se si è appassionati di RPG vecchia scuola.

Guarda su YouTube