Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forbes: "Ubisoft è la nuova EA"

L'azienda francese criticata per gli ultimi passi falsi.

Ci sono quelle aziende che vengono più volte additate come il male dell'industria. Colossi che continuano a proporre sempre la stessa serie senza grandi variazioni o che inseriscono componenti odiate dai giocatori come le microtransazioni. Fino a questo momento la compagnia additata come male assoluto è sempre stata EA ma secondo quanto dichiarato da Forbes in un recente articolo, "Ubisoft è la nuova EA".

Ubisoft ha ottenuto questa "prestigioso" titolo in seguito al rilascio di titoli tutt'altro che perfetti come Watch Dogs e Assassin's Creed: Unity. Il downgrade grafico di Watch Dogs, l'improbabile motivazione data per la mancanza di personaggi femminili in Assassin's Creed e la decisione di bloccare il framerate a 30 fps in Unity sono tra le principali critiche mosse all'azienda francese.

Questi passi falsi sono stati confrontati con quelli di EA: pessimo lancio per Battlefield 4, la presenza di microtransazioni in titoli venduti a prezzo pieno e la debacle dell'always online di Sim Ciy.

Entrambe le aziende hanno commesso degli errori ma Forbes ci tiene a sottolineare che EA sta cercando di riguadagnarsi la fiducia dei consumatori mentre Ubisoft sta progressivamente occupando il posto precedentemente occupato dalla compagnia californiana. Che ne pensate? Siete d'accordo con questa disamina?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti