Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia SHIELD Tablet si prepara ad aggiornarsi ad Android 5.0 Lollipop

Il produttore californiano parla anche del servizio GRID, per lo streaming di videogiochi.

Lo SHIELD Tablet di Nvidia sarà pronto ad aggiornarsi alla versione 5.0 di Android il prossimo 18 novembre, data in cui inizierà ad essere venduto con l'update già installato.

La nuova versione del SO di Google, denominata Lollipop, non sarà tuttavia l'unica novità per il dispositivo: verrà infatti precaricata l'app Dabbler e in bundle con il modello da 32GB verranno offerti anche Half-Life 2 e Portal. OddWorld: Stranger's Wrath, Pure Pool, Strike Suit Zero e Turbo Dismount, scaricabili da Play Store, verranno inoltre ottimizzati per utilizzare al meglio le capacità del processore Tegra K1.

Nvidia ha infine presentato il suo servizio GRID, con cui giocare in streaming con titoli quali Batman: Arkham City, Borderlands 2 e Brutal Legend. GRID potrà essere usato anche dai possessori di SHIELD Tablet, che lo avranno a disposizione gratuitamente fino alla fine di giugno 2015.

Per ulteriori informazioni sul prossimo aggiornmento del tablet vi rimandiamo a questo indirizzo, mentre in questo post troverete maggiori dettagli sul servizio GRID.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti