Il Samsung Gear VR sarà disponibile ad inizio dicembre negli USA

Il visore, un modello ancora non definitivo, verrà proposto al prezzo di $199.

1

Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale dell'azienda coreana, toccherà il suolo degli Stati Uniti ad inizio dicembre, sottoforma del software development kit "Innovator Edition".

A rivelarlo è stata Oculus VR, partner di Samsung nella creazione del dispositivo che alloggerà un Galaxy Note 4 al suo interno per utilizzarne potenza di calcolo e schermo.

Il dispositivo sarà commercializzato al prezzo di $199, che diventeranno $249 nel caso in cui si voglia acquistare la versione in bundle con un controller bluetooth.

"La Innovator Edition, in maniera simile all'Oculus Rift Development Kit, fornirà agli sviluppatori e agli appassionati tutto ciò di cui avranno bisogno per creare e sperimentare con la piattaforma, prima che l'hardware e il software siano davvero pronti per i consumatori", leggiamo nella dichiarazione di Oculus VR.

"Ci sono numerose applicazioni per la realtà virtuale che verranno distribuite nel corso dei prossimi mesi per il Gear VR". Ci saranno anche alcuni giochi, che al momento del lancio saranno gratuiti.

Via: Polygon

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza