Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Samsung Gear VR sarà disponibile ad inizio dicembre negli USA

Il visore, un modello ancora non definitivo, verrà proposto al prezzo di $199.

Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale dell'azienda coreana, toccherà il suolo degli Stati Uniti ad inizio dicembre, sottoforma del software development kit "Innovator Edition".

A rivelarlo è stata Oculus VR, partner di Samsung nella creazione del dispositivo che alloggerà un Galaxy Note 4 al suo interno per utilizzarne potenza di calcolo e schermo.

Il dispositivo sarà commercializzato al prezzo di $199, che diventeranno $249 nel caso in cui si voglia acquistare la versione in bundle con un controller bluetooth.

"La Innovator Edition, in maniera simile all'Oculus Rift Development Kit, fornirà agli sviluppatori e agli appassionati tutto ciò di cui avranno bisogno per creare e sperimentare con la piattaforma, prima che l'hardware e il software siano davvero pronti per i consumatori", leggiamo nella dichiarazione di Oculus VR.

"Ci sono numerose applicazioni per la realtà virtuale che verranno distribuite nel corso dei prossimi mesi per il Gear VR". Ci saranno anche alcuni giochi, che al momento del lancio saranno gratuiti.

Via: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti