Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft difende le microtransazioni di Assassin's Creed: Unity

"Ogni oggetto si può ottenere con la progressione in-game".

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato delle microtransazioni di Assassin's Creed: Unity sottolineando alcuni dettagli di questa particolare feature del titolo Ubisoft. La compagnia francese ha difeso le microtransazioni sottolineando che ogni oggetto può essere ottenuto semplicemente attraverso la campagna principale.

"Ogni oggetto del gioco può essere ottenuto attraverso la progressione nella campagna", ha spiegato un portavoce di Ubisoft interpellato da Eurogamer.net. "La progressione e l'economia sono studiate per non spingere il giocatore a pagare.

"Tutto è bilanciato in modo che il giocatore non si senta mai forzato a comprare, e venga spinto a continuare a giocare per avere accesso ad un equipaggiamento migliore e diventare più forte".

Per fare un esempio, la spada più forte disponibile attraverso le microtransazioni, appena iniziata la campagna, può essere acquistata spendendo circa €10,00. Questa stessa spada può essere ottenuta in-game solamente con 125.000 franchi, una cifra davvero considerevole che richiederebbe molto tempo per essere raccimolata.

Oltre all'equipaggiamento, attraverso le microtransazioni si possono ottenere dei boost che aumentano considerevolmente gli attributi del giocatore. Questi boost, a differenza degli oggetti, non si possono ottenere in alcun modo durante l'avventura principale.

Nel caso in cui queste due opzioni non facessero al caso vostro potreste decidere di spendere per vedere tutti i collezionabili sulla mappa di gioco o evitare la ricerca delle mappe del tesoro.

Una vasta gamma di opzioni che fanno il proprio debutto in questo capitolo della serie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti