Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo 5: "puntare ai 60 fps è stata una scelta semplice"

343 Industries sottolinea l'importanza di un framerate al top.

Gli sviluppatori si trovano molto spesso faccia a faccia con delle scelte tutt'altro che semplici dal punto di vista prettamente tecnico. In molti casi bisogna scendere a compromessi e decidere se favorire un framerate a 60 fps o una risoluzione a 1080p. Il boss di 343 Industries, Josh Holmes, ha le idee chiare per quanto riguarda Halo 5: Guardians.

"Spostando lo sviluppo su Xbox One volevamo ricreare l'engine. Abbiamo anche preso la decisione di raggiungere i 60 fps, una scelta che ci ha obbligato a reimmaginare tutto il nostro gameplay per concentrarci su quell'obbiettivo. Abbiamo una nuova modellazione dei materiali, un nuovo sistema d'illuminazione, nuova fisica, nuova intelligenza artificiale, server dedicati".

Holmes ha sottolineato che la decisione di privilegiare i 60 fps è stata piuttosto semplice. Un framerate al top e fisso è una delle caratteristiche fondamentali per la creazione di un fps di alta qualità.

Grazie, Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti