Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thimbleweed Park sbarca su Kickstarter

Ron Gilbert e Gary Winnick per il successore spirituale di Maniac Mansion.

Se siete tra i fan delle avventure punta e clicca targate LucasArts vi farà, sicuramente, piacere sapere che i creatori di Maniac Mansion, Ron Gilbert e Gary Winnick, hanno dato il via alla campagna Kickstarter di Thimbleweed Park.

Thimbleweed Park rappresenta il successore spirituale di Maniac Mansion e mantiene tutte le caratterstiche delle avventure old school. Nessuna meccanica particolarmente innovativa nè una grafica moderna, giocare a Thimbleweed Park sembrerà come "aprire un cassetto di una vecchia scrivania impolverata e trovare un'avventura LucasArts a cui non avete mai giocato prima", dichiarano i due creatori del progetto sulla pagina Kickstarter.

"Ci mancano le avventure classiche, la loro innocenza e il loro fascino. Erano divertenti e ti mettevano di buon umore. Vogliamo creare un'altra esperienza di quel tipo e vogliamo farlo al meglio. Non vogliamo creare un gioco che si ispira a o rende omaggio ad un classico titolo punta e clicca, vogliamo creare un vero, classico, titolo punta e clicca."

Thimbleweed Park racconterà la storia di due detective costretti ad indagare su un cadavere ritrovato nel letto di un fiume poco fuori città e avrà ben cinque personaggi giocabili. Per maggiori informazioni non perdetevi la presentazione del progetto in calce all'articolo.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Thimbleweed Park

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti