Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Possibile rimborso per la mancanza della modalità offline di Elite: Dangerous?

Frontier prima nega la possibilità e poi ci ripensa.

Quando un appassionato decide di finanziare un progetto investendo sulla sua realizzazione si aspetta che le promesse e le modalità presentate dagli sviluppatori vengano inserite nella versione finale. La mancanza di una modalità offline in Elite: Dangerous ha causato diverse critiche da parte dei fan proprio perchè questa modalità era stata promessa sin dall'inizio della campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Coloro che hanno preordinato il titolo hanno iniziato a richiedere un rimborso e il boss di Frontier, David Braben, ha deciso di rispondere con le seguenti parole:

"Coloro che hanno preordinato Elite: Dangerous dal nostro store online e non hanno ancora giocato al titolo possono richiedere un rimborso. Chi ha già giocato online alle fasi Alpha e Beta, sia che abbia finanziato il progetto su Kickstarter o che abbia comprato l'accesso sullo store online non possono richiederlo."

Queste dichiarazioni hanno sollevato diverse proteste da parte dei fan e per questo motivo Braben ha in parte modificato la propria posizione sul forum di Frontier.

"Inizialmente abbiamo rifiutato delle richieste di rimborso perchè risultava che queste persone avevano già giocato al titolo online. Dopo aver letto molti vostri commenti abbiamo deciso di contattatare ogni persona che ha chiesto un rimborso in modo da capire la loro situazione individuale prima di prendere una decisione."

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e una decisione ufficiale da parte degli sviluppatori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti