Possibile rimborso per la mancanza della modalitÓ offline di Elite: Dangerous?

Frontier prima nega la possibilitÓ e poi ci ripensa.

Quando un appassionato decide di finanziare un progetto investendo sulla sua realizzazione si aspetta che le promesse e le modalità presentate dagli sviluppatori vengano inserite nella versione finale. La mancanza di una modalità offline in Elite: Dangerous ha causato diverse critiche da parte dei fan proprio perchè questa modalità era stata promessa sin dall'inizio della campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Coloro che hanno preordinato il titolo hanno iniziato a richiedere un rimborso e il boss di Frontier, David Braben, ha deciso di rispondere con le seguenti parole:

"Coloro che hanno preordinato Elite: Dangerous dal nostro store online e non hanno ancora giocato al titolo possono richiedere un rimborso. Chi ha già giocato online alle fasi Alpha e Beta, sia che abbia finanziato il progetto su Kickstarter o che abbia comprato l'accesso sullo store online non possono richiederlo."

Queste dichiarazioni hanno sollevato diverse proteste da parte dei fan e per questo motivo Braben ha in parte modificato la propria posizione sul forum di Frontier.

"Inizialmente abbiamo rifiutato delle richieste di rimborso perchè risultava che queste persone avevano già giocato al titolo online. Dopo aver letto molti vostri commenti abbiamo deciso di contattatare ogni persona che ha chiesto un rimborso in modo da capire la loro situazione individuale prima di prendere una decisione."

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e una decisione ufficiale da parte degli sviluppatori.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori Ŕ molto gentile".

PS5 'ha 38 giochi in sviluppo' e l'evento reveal sembra ormai alle porte

Stando alla presunta copertina di Official PlayStation Magazine UK.

The Last of Us: Parte II si svela nel nuovo State of Play! Alle 21:45 lo commentiamo in diretta

Naughty Dog Ŕ pronta a stupirci con una full immersion imperdibile?

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza