Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli per Dark Souls 2: Scholar of the First Sin

Ecco le differenze delle versioni PS4 e Xbox One.

L'annuncio di Dark Souls 2: Scholar of the First Sin ha portato con sè diverse domande su quali saranno i miglioramenti che verranno apportati al titolo originale nella sua trasposizione sulle nuove console. Come verrà sfruttata la potenza di PS4 e Xbox One? Il game director Yui Tanimura ha svelato nuovi dettagli che ci permettono di scoprire alcune migliorie che saranno presenti su next-gen.

"Se la risoluzione aumenta, migliora la qualità dell'immagine e e aumenta anche il numero di informazioni visive a schermo. Il senso di scoperta cambia. Si può vedere qualcosa in lontananza e percepire i dettagli più piccoli. Il numero di informazioni percepite dall'occhio nelle zone buie aumenta. Penso che il senso di immersività e il realismo cambi decisamente. Per esempio quando sei circondato dai ragni in Brightone Cove Tseldora, questa situazione, cambia decisamente con le nuove specifiche tecniche".

Secondo quanto riportato da Dualshockers ci saranno dei cambiamenti anche per quanto concerne il gameplay.

"La posizione degli NPC è anche influenzata dalle restrizioni dell'hardware. Stiamo ripensando alla posizione in base alle nuove possibilità tecniche. Per esempio possiamo aumentare il numero e il tipo di nemici a schermo ed eliminare le loro restrizioni nei movimenti. Non stiamo aumentando casualmente il numero di nemici, stiamo anche cambiando i loro metodi di attacco. Oltre a questo, stiamo anche modificando la posizione degli oggetti e di parte del loot.

"Vogliamo che anche coloro che hanno già finito il gioco abbiano un'esperienza nuova. Questa versione di Dark Souls 2 è molto vicina ad una vera e propria Director's Cut. Per quanto riguarda il multiplayer vorremo creare situazioni diverse che con l'hardware limitato delle vecchie console non potevamo implementare. Ci saranno presto nuove informazioni in merito".

Cosa pensate dei cambiamenti che verranno introdotti in Dark Souls 2: Scholar of the First Sin? Valgono il prezzo del biglietto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls 2: Scholar of the First Sin

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Dark Souls II

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti