Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il tie-in di Dirty Harry era destinato a Nintendo Wii e DS

Il curioso caso del videogioco dell'Ispettore Callaghan.

Qualche anno fa era in produzione un titolo per Nintendo Wii e DS dedicato al celebre Ispettore Callaghan, dal titolo Dirty Harry Extreme. Non si trattava di un prodotto secondario, tutt'altro: lo stesso Clint Eastwood era coinvolto nel progetto per doppiare il suo personaggio, insieme a Gene Hackman, Laurence Fishbourne e Lucy Liu. Insomma, c'erano le premesse per qualcosa di grosso.

Come riportato da Nintendo Life, Dirty Harry Extreme doveva essere uno sparatutto in terza persona basato sulle coperture e caratterizzato da un'intelligenza artificiale dei nemici piuttosto evoluta. Purtroppo il progetto venne cancellato definitivamente nel 2007.

La rivista online Unseen64 ha deciso di ricordarlo ripescando un trailer in computer grafica realizzato da uno studio esterno, che trovate in calce alla notizia.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti