Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Close Castle: lo strategico secondo il creatore di Threes!

Asher Vollmer sta sviluppando il titolo per PlayStation 4.

Asher Vollmer, il creatore del gioco mobile Threes!, è al lavoro su Close Castle, uno strategico in tempo reale per PlayStation 4.

L'idea dello sviluppatore è quella di creare un RTS multiplayer che non frustri il videogiocatore. Per Vollmer infatti gli strategici con una componente online tendono ad essere troppo velocemente stressanti e portano all'abbandono precoce delle partite.

"Gli strategici sono piuttosto divertenti, sebbene profondamente stressanti, fino alla prima interazione con altri giocatori. Dopodiché è tutto in discesa per i successivi quaranta minuti circa. Si gioca finché qualcuno non abbandona. Sono solitari esercizi di masochismo".

Per questo motivo Vollmer si è messo a lavoro su Close Castle, gioco in cui due avversari hanno l'obiettivo di creare il proprio regno affianco a quello del nemico, occupandosi contemporaneamente di combatterlo. Attualmente è previsto solo il multiplayer locale.

I comandi saranno ovviamente semplificati per permettere facilmente l'interazione tramite controller.

Anche lo stile grafico, creato da Dominique Ferland, aiuta con il suo taglio da disegno per bambini a mettere a proprio agio il videogiocatore.

Via

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
In this article
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!