Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends: calo di visualizzazioni per la finale di campionato

Il 15% in meno di persone rispetto all'anno scorso.

Secondo Polygon, quest'anno 27 milioni di persone hanno guardato la finale del Season Three World Championship di League of Legends.

Sicuramente il dato rappresenta una quantità di persone importante per uno sport elettronico, anche se ridimensionato dal paragone con le 32 milioni di persone registrate per lo stesso evento l'anno scorso.

Il calo del 15% di visualizzazioni per la finale di campionato è però accompagnato da record positivi per Riot Games. Quest'anno chi era connesso per vedere la partita è rimasto davanti allo schermo in media 67 minuti, molti di più rispetto ai 42 dell'anno scorso. È stato inoltre registrato il più alto picco di visite contemporanee, ovvero 11,2 milioni di persone connesse durante lo scontro finale tra Samsung White e Royal Club.

Gli sport elettronici stanno sempre di più prendendo piede come vero e proprio fenomeno economico e d'intrattenimento, ma la strada è ancora molta se paragonata al giro d'affari attorno ad alcuni sport tradizionali. Basti pensare che l'anno scorso più di 108 milioni di persone hanno guardato il Super Bowl.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti