Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al via la beta dello streaming delle partite su Steam

Valve sfida Twitch.

Nella tarda serata di ieri Valve ha rivelato una nuova feature che si aggiunge ai vari servizi offerti da Steam: lo streaming video delle partite degli utenti.

Al momento disponibile solo per coloro che scelgono di partecipare alla beta, lo Streaming Broadcasting permette a chiunque di trasmettere via internet i video in diretta delle proprie sessioni di gioco.

Quando un amico è in gioco è sufficiente cliccare su "Watch game" dal menù per seguirlo, a patto che abbia impostato il client per permettere la trasmissione.

Ogni giocatore, infatti, potrà decidere se permettere a chiunque di guardare il suo streaming, se consentirlo solo agli amici, oppure se accettare di volta in volta ogni singola richiesta, o ancora se mandare lui stesso inviti a seguirlo.

Per partecipare alla beta è necessario andare nelle impostazioni del client Steam e, nella sezione Account, selezionare "Partecipazione a beta: Steam Beta Update".

È stata inoltre aperta una pagina che raccoglie tutti gli streaming pubblici disponibili.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti