Super Smash Bros.: l'error code può causare il brick di Wii U

Gravi conseguenze per il problema riscontrato da vari utenti.

Alcuni possessori di Super Smash Bros. Wii U hanno segnalato di aver ricevuto l'error code 160-0103, che si presenta quando si tenta di uscire da una sessione online; l'errore segnala la presenza di problemi relativi alla memoria di sistema.

Ma in alcuni casi le conseguenze di questo malfunzionamento sono ben più gravi: vari utenti hanno pensato di formattare la console per cancellare tutti i dati e riportare tutto alle condizioni iniziali, ma come risultato hanno ottenuto il blocco totale della console.

Inoltre, da Reddit emerge un fatto inquietante: dopo uno studio approfondito sul caso è stato scoperto che Super Smash Bros. non è il responsabile di questo errore, ma la colpa è da imputare all'hardware stesso di Wii U. Un problema, quindi, che la console si porta dietro fin dalla nascita e che è saltato fuori solo oggi.

Il consiglio per chi riceve l'error code 160-0103 è, nel frattempo, di spedire Wii U all'assistenza Nintendo. Tutti gli altri possono solo sperare in una soluzione da parte dell'azienda giapponese.

Fonte

Vai ai commenti (37)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (37)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza