AGGIORNAMENTO: PlayStation Now non arriverà in Italia, per ora

Sony precisa le dichiarazioni di Marco Saletta.

1

Aggiornamento: Sony ci ha contattati per precisare quanto segue: "A parziale rettifica di quanto riportato, Sony Computer Entertainment Italia puntualizza che il servizio PlayStation Now sarà disponibile in Italia soltanto quando le infrastrutture di banda larga saranno in grado di poter garantire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile".

Che ne pensate?

News originale: Il general manager di Sony Computer Entertainment Italia Marco Saletta ha confermato che PlayStation Now non arriverà nel nostro Paese.

Come riportato da International Business Times, il servizio, come era prevedibile aspettarsi, non potrà fare la sua comparsa nel nostro territorio a causa delle pessime infrastrutture italiane.

"Per la situazione della banda larga che c'è in Italia, non è previsto che PlayStation Now arrivi in Italia", ha dichiarato Saletta.

"È chiaro che è qualcosa che mancherà al consumatore italiano come mancherà al sistema e al paese tutto. Quello che stiamo cercando di fare noi, come PlayStation, è fare leva su certi contenuti e sull'innovazione di tecnologia per stimolare un ampliamento della base di banda larga disponibile, che nel Paese, oggi, è francamente abbastanza ridotta", ha infine concluso il general manager di Sony.

Per chi non lo conoscesse, PlayStation Now è il servizio di Sony basato sulla tecnologia cloud di Gaikai che consente di giocare ai titoli PlayStation su altri dispositivi dell'azienda giapponese non necessariamente dedicati al gaming, come TV Bravia, tablet e smartphone.

Vai ai commenti (64)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (64)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza