Super Smash Bros: Sakurai non lavorerā ad altri capitoli della serie

Il creatore del picchiaduro non parteciperā ai futuri titoli del brand.

Super Smash Bros. Wii U è disponibile in Europa da circa una settimana e i risultati ottenuti dal punto di vista della critica e del riscontro del pubblico dimostrano la qualità del picchiaduro made in Nintendo, una qualità legata a doppio filo al costante impegno del creatore della serie Masahiro Sakurai.

Sakurai creò la serie di Super Smash Bros. nel 1999 e dopo tanti anni lo sviluppatore ha annunciato che molto probabilmente non lavorerà allo sviluppo di un nuovo capitolo del brand. Ecco le sue dichiarazione rilasciate a Game Informer e riportate da CVG.

"Non posso dichiarare che non ci sarà un nuovo gioco dedicato alla serie Smash Bros. Ho sviluppato sia Melee che Brawl pensando che non ci sarebbero stati dei sequel. Non posso negare la possibilità che ci sia un nuovo titolo in futuro.

"Tuttavia per quanto riguarda me, non penso che ci lavorerò".

Sakurai ha sottolineato che le motivazioni dietro a questa uscita di scena sono da riporre nell'incredibile dispendio di energie fisiche e mentali che lo sviluppo di ogni titolo della serie ha richiesto. Secondo il creatore della serie, lo sviluppo di Super Smash Bros. Wii U e 3DS sono state delle vere e proprie imprese e per rendere felici i fan bisognerà spingersi ancora oltre.

"Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di inserire contenuti extra che andasserò al di là del valore e del prezzo di vendità. In termini di ambizioni e di numero di lottatori siamo andati al di là dei nostri limiti parecchio tempo fa".

Sakurai ha confermato che sicuramente ci sarebbe la possibilità che un'altra persona prenda il suo posto nei futuri titoli della serie anche se sarà un lavoro particolarmente difficile perchè lo sviluppo di ogni Smash Bros. si è rivelata un lavoro a dir poco soverchiante.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza