Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Elder Scrolls Online: nuovi aggiornamenti sullo sviluppo delle versioni console

Nuove informazioni sui contenuti che saranno disponibili su PS4 e Xbox One.

Considerato da molti come una vera e propria occasione persa The Elder Scrolls Online deve ancora sbarcare sulle console next-gen, un mercato in cui grazie alla forza del brand e alla mancanza di rivali potrebbe ottenere degli ottimi risultati. Al momento qual è lo stato dei lavori sulle versioni PS4 e Xbox One?

"Zenimax Online sta lavorando stabilmente sul titolo che al momento è giocabile e assolutamente godibile," ha spiegato Matt Firor sul forum dedicato al titolo. "C'è ancora del lavoro da fare prima di annunciare una data d'uscita ufficiale. Prima di tutto vogliamo assicurarci che due dei sistemi più importanti che stiamo sviluppando (il Justice e il Champion System) facciano parte della release console.

Firor ha, inoltre, specificato che le versioni console di The Elder Scrolls Online non saranno semplici porting da PC ma che è stata elaborata un'interfaccia completamente diversa e pensata all'utilizzo del controller. La chat vocale verrà supportata e ci sarà una perfetta integrazione con le infrastutture online di Xbox One e PS4.

Riuscirà l'MMORPG di Bethesda a farsi strada nel mercato console nonostante un notevole ostacolo come la sottoscrizione mensile?