Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED nega il downgrade grafico per The Witcher 3: Wild Hunt

Il nuovo trailer del gioco non ha convinto tutti.

All'evento dei The Game Awards 2014 è stato mostrato un nuovo trailer dell'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del prossimo anno.

Il filmato è come al solito spettacolare e mostra numerose scene d'azione, ma tanti giocatori PC si sono lamentati di un presunto downgrade grafico riscontrabile dalla bassa risoluzione generale delle texture del gioco.

Il timore di molti utenti è che il motore grafico sia stato in qualche modo 'adattato' allo standard delle console, ovviamente meno performanti, castrando così la resa grafica della versione PC.

Venuto a conoscenza di queste polemiche, Marcin Momot di CD Projekt RED ha chiarito la situazione dichiarando che l'apparente downgrade grafico del gioco sia da imputare a problemi relativi alla compressione del video su YouTube.

"Credo sia necessaria una spiegazione. Purtroppo questa volta abbiamo incontrato alcuni orribili problemi di compressione su YouTube. In questo momento stiamo lavorando per risolvere tutto e caricare un'altra versione del trailer, che presenterà una qualità molto superiore. Voglio assicurarvi che non ci sarà nessun downgrade. Vedo questo gioco ogni giorno ed è incredibile", ha affermato Momot.

In calce trovate il filmato presente su Youtube, mentre Gamersyde ha pubblicato una versione HD dello stesso trailer.

Fonte

Cover image for YouTube video

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti