Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yoshinori Ono parla di Street Fighter V

E annuncia novità per questo sabato.

In occasione dell'annuncio di Street Fighter V, avvenuto durante l'evento PlayStation Experience, il produttore della serie Yoshinori Ono ha parlato del nuovo capitolo con la rivista giapponese Famitsu.

Riguardo alla fuga di notizie avvenuta prima dell'annuncio ufficiale, Ono svela che, non appena scoperto, è stato organizzata una riunione di emergenza con Sony.

All'ultimo minuto è stata presa la decisione di mostrare anche il gameplay con Chun Li e Ryu, inizialmente non previsto, per far sì che ci fosse qualcosa di nuovo durante la presentazione.

Riguardo alla reazione dei fan, "è stata grande!" afferma Ono, il quale spiega che una delle notizie che più hanno stupito gli appassionati è stata l'annuncio del cross-play tra gli utenti PC e PS4.

E proprio in merito al cross-play, il producer spiega che è una caratteristica difficile da implementare, soprattutto per quanto riguarda le modalità per prevenire il cheating.

Ono aggiunge, inoltre, che lo studio non intende impedire ai giocatori di organizzare partite solo con utenti della propria piattaforma, se lo desiderano, per questo sono previste lobby apposite.

Le novità non finiscono qui: questo fine settimana, durante la Capcom Cup che si terrà a San Francisco il 13 dicembre, sarà presentata una versione demo del gioco e Capcom avrà qualcosa di nuovo da mostrare.

Via Gematsu.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti