Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky non vi permetterà di giocare con i vostri amici

Nuovi dettagli sulle meccaniche del titolo Hello Games.

No Man's Sky è uno dei titoli più attesi del 2015 ma ci sono ancora parecchi dubbi per quanto riguarda le meccaniche del gameplay. Nel gioco sviluppato da Hello Games dovremo esplorare lo spazio più profondo e lo faremo con altri giocatori ma a quanto pare non con i nostri amici.

"Le persone continuano a chiederci informazioni per quanto riguarda il multiplayer e penso che quando lo vedranno si renderanno conto definitivamente di cosa voglia dire essere lontani da qualcun altro che sta giocando," ha spiegato il boss di Hello Games, Sean Murray, a Game Informer.

"Potreste chiedere ai vostri amici dove si trovano e raggiungerli sul pianeta ma loro dovranno aspettare durante il vostro viaggio. Una volta arrivati sul pianeta vi potreste rendere conto che è grande quanto la Terra e trovarsi è praticamente impossibile. Mi rendo conto che questa è una cosa strana e scoraggiante in un certo senso ma è la sensazione che vogliamo trasmettere".

Murray spiega che No Man's Sky non vuole essere un MMO e che si incontreranno alcuni giocatori durante i vostri viaggi spaziali ma queste occasioni non saranno particolarmente diffuse e vedere dei giocatori su un pianeta sarà ancora più difficile.

Per darvi un'idea più chiara, il boss di Hello Games paragona la componente multiplayer di No Man's Sky a quella di Journey e di Dark Souls.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti