Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fergal Gara: "il periodo migliore di PS4 deve ancora arrivare"

Per il boss di PlayStation UK il 2015 vedrà l'arrivo dei primi titoli che definiranno la generazione.

PlayStation 4 ha ottenuto degli ottimi risultati durante il primo anno dal lancio ma secondo quanto affermato dal boss di PlayStation UK, Fergal Gara, il secondo anno della console si rivelerà decisamente superiore e "il meglio deve ancora arrivare".

"Penso che sia il secondo anno di vita di una console il periodo nel quale iniziano ad arrivare titoli che definiranno l'intera generazione. Il meglio per PS4 deve ancora arrivare. Abbiamo visto un inizio brillante per grandi franchise come FIFA, Call of Duty e Assassin's Creed ma anche alcune nuove IP hanno avuto degli ottimi lanci come, per esempio, Watch Dogs e Destiny.

"Ma penso che i titoli che definiranno davvero la generazione devono, probabilmente, ancora arrivare".

Gara fa riferimento anche al lancio della prima PlayStation e al passato delle console Sony.

"Se guardiamo alla prima PlayStation non ci furono titoli davvero memorabili fino al '96, un anno pieno dopo il lancio europeo. Questo dato dimostra che ci vuole tempo prima che gli sviluppatori possano fare del proprio meglio su una piattaforma. Infatti se si guarda alla PS3 due dei titoli che hanno ottentuo i voti più alti, come The Last of Us e GTA 5, sono arrivati nell'ultimo anno della console".

Durante il 2015 sono in arrivo diversi titoli di spessore. Quale di questi potrebbe definire la generazione?

Grazie, Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti