Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Killing Floor 2: gli sviluppatori difendono il porting su PS4

"L'uscita su più piattaforme è necessaria".

Durante il PlayStation Experience Tripwire ha annunciato che Killing Floor 2 sarebbe arrivato anche su PS4 rivelando l'esclusività per quanto riguarda il mercato console.

L'annuncio è stato accolto positivamente ma alcuni giocatori PC si sono lamentati di possibili limitazioni del titolo causate dallo sviluppo su una piattaforma più limitata come PS4. Tripwire ha deciso di rispondere a questi utenti direttamente sul forum ufficiale della software house.

"Poniamo che possiamo permetterci di spendere 2 milioni di dollari nel caso in cui sviluppassimo esclusivamente per PC mentre sviluppando anche su console avremmo a disposizione il doppio del budget. In sostanza i giocatori PC avranno accesso al doppio dei contenuti che avrebbero ottenuto se avessimo sviluppato solo su una piattaforma.

"Grandi giochi multipiattaforma come Far Cry 3 e Dishonored sarebbero stati decisamente più limitati se fossero stati rilasciati solo su una singola piattaforma.

"In altre parole Tripwire non si sta "consolizzando" ma abbiamo intenzione di "Tripwirizzare" i giocatori console. È arrivato il momento in cui possiamo pubblicare un gioco su console secondo i nostri termini, senza compromessi e siamo eccitati di fronte a questa nuova frontiera".

Killing Floor 2 sarà disponibile durante il 2015 prima su PC e successivamente su PS4.