Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus Rift acquisisce un'azienda che si occupa di dispositivi per il tracking delle mani

Nimble VR entra nella compagnia.

Oculus Rift ha ufficializzato l'acquisizione di Nimble VR, un'azienda che si occupa dello sviluppo di dispositivi per il tracking dei movimenti delle mani.

Questo particolare dispositivo in combinazione con un headset per la realtà virtuale potrebbe garantire dei risultati davvero interessanti come il controllo attraverso i gesti.

Come riportato da GamesIndustry, Oculus Rift ha anche acquistato 13th lab, un'azienda che è al lavoro su un impianto per la ricostruzione 3D che potrebbe essere utilizzato per ricreare con efficacia luoghi reali all'interno della realtà virtuale. L'ultimo annuncio riguarda, invece, l'arrivo nella compagnia dell'esperto in tecniche di motion caputre Chris Bregler.

Queste nuove acquisizioni si prospettano assolutamente fondamentali per la creazione della realtà virtuale che fino ad alcuni anni fa sembrava un progetto e un sogno ormai accantonato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti