Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le vendite di Call of Duty: Advanced Warfare sono inferiori rispetto al capitolo precedente

Per Activision è comunque il gioco dell'anno più venduto negli Stati Uniti.

Come riporta Street Insider, le vendite di Call of Duty: Advanced Warfare sono del 27% inferiori rispetto a quelle di Call of Duty: Ghosts l'anno scorso.

I dati si riferiscono solo alla vendita di copie retail negli Stati Uniti, ma sono comunque indicativi del trend generale della punta di diamante di Activision.

Il primo mese di vendite non è stato quindi dei migliori per lo sparatutto, pur avendo avuto un lancio molto proficuo e soprattutto migliore rispetto a quello di Ghosts l'anno precedente.

Bisogna però ricordare che Call of Duty: Ghosts era uscito in un primo momento per PC e console old-gen e solo venti giorni dopo anche su console next-gen. Questo potrebbe essere uno dei principali motivi per cui Advanced Warfare, pubblicato in contemporanea per tutte le piattaforme, potrebbe aver riscosso più successo commerciale nei primi giorni dall'uscita.

Activision tiene comunque a precisare che l'ultimo capitolo della serie Call of Duty è il gioco retail più venduto durante il mese di novembre negli Stati Uniti.

Via

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti