Uncharted 4: Naughty Dog si esprime sul presunto downgrade grafico

Il lightning artist di Rockstar difende il lavoro svolto dai colleghi.

Il primo video gameplay di Uncharted 4: A Thief's End ha convinto molti utenti della bontà del progetto targato Naughty Dog ma, allo stesso tempo, ha fatto gridare al downgrade grafico rispetto al primo trailer mostrato durante l'E3 di quest'anno.

Il 3D Environment Artist di Naughty Dog, Anthony Vaccaro, ha deciso di rispondere a queste accuse analizzando un'immagine (presente in calce all'articolo) di comparazione tra il primo trailer e il primo video gameplay di Uncharted 4.

"Ecco un paio di riflessioni su quelle immagini.

1. Il momento della giornata è diverso. - Il nostro primo trailer è ambientato di notte, alla luce della luna. La demo gameplay alle prime luci della mattina. La luce della luna è leggermente aumentata in modo da garantire più contrasto dando la sensazione di trovarsi di notte ma garantendo allo stesso tempo una certa visiilità. L'alba non è un momento del giorno in cui si ha molto contrasto.

2. Il volto di Drake. - Avete visto il trailer? Letteralmente si alza dall'acqua e per questo motivo il viso, il petto e i vestiti sono bagnati ed hanno un alto livello di lucentezza. Nel gameplay Drake non è bagnato e per questo motivo, ovviamente, ha un aspetto asciutto.

3. I trailer hanno un art direction per ogni frame. - Un trailer non è gameplay e per questo abbiamo avuto la possibilità di effettuare molta art direction che potrebbe, al contrario, ostacolare il gameplay. Abbiamo molte più possibilità di veicolare emozioni con un trailer".

Come riportato da Gamepur, il lavoro di Naughty Dog è stato difeso anche dal lightning artist di Rockstar, Owen Shepherd: "C'è una grande differenza tra ciò che si può fare in un trailer e ciò che si può fare nel gioco e non mi riferisco all'aspetto tecnologico ma all'art direction. Penso onestamente che in condizioni della giornata identiche, con la stessa illuminazione, si possano ottenere delle immagini uguali al 90% a quelle del trailer. Penso che sia fantastico e non vedo l'ora di giocarlo".

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Le spiegazioni di Naughty Dog vi hanno convinto?

1

Vai ai commenti (78)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

X019: Everwild è la nuova IP di Rare

Il trailer di annuncio e i primissimi dettagli.

Red Dead Redemption 2 PC - recensione

Il capolavoro di Rockstar arriva su PC, ed è la terra promessa che tutti aspettavamo.

Commenti (78)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza