Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony rafforza il sistema di sicurezza per il concorso del ventesimo anniversario di Playstation

Un ingegnere informatico ha "livellato la competizione".

Sony ha promesso di squalificare coloro che hanno usato una falla per guadagnare un ingiusto vantaggio nel concorso per comprare una Playstation 4 in edizione limitata Ventesimo Anniversario.

L'idea di Sony era quella di vendere le console ad edizione limitata solo ai fan più accaniti del marchio Playstation, e a tal fine è stato creato un sistema abbastanza complicato. I partecipanti dovevano andare sul sito di Sony (che presenta una enorme immagine piena di personaggi tratti da videogiochi) e poi cliccare, con l'aiuto di indizi pubblicati dall'account twitter Sony UK, sul personaggio appropriato. Così sarebbe stato reso disponibile un modulo segreto che avrebbe permeso di ordinare la console da GAME UK (valido solo per i primi 100 utenti per ogni tweet).

Ma ieri un fan arrabbiato ha pubblicato una falla che permetteva di aggirare il sistema di sicurezza del concorso ed appropriarsi dei moduli relativi al contest ben prima della pubblicazione degli indizi da parte di Sony. Il fan in questione, l'ingegnere informatico Dean Wild, ha pubblicato sul suo blog le informazioni perchè "la competizione è uno scandalo, ci sono persone che stanno imbrogliando e condividendo i link".

Wild ha aggiunto che "il suo obiettivo è quello di costringere Sony a chiudere questa farsa e a far distribuire le console in una maniera più equa".

La falla è stata usata con successo dopo i tweet Sony di stamattina, ma GAME UK e la stessa Sony hanno dichiarato che non accetteranno i moduli mandati con metodi illeciti. L'exploit non è più funzionante, e apparentemente il sistema di sicurezza è stato rafforzato.

Le ultime 100 console saranno rese disponibili da Sony con l'ultimo tweet domani all'una di notte.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti