Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chris Roberts elogia Elite: Dangerous

Il creatore di Star Citizen: "congratulazioni al team di David Braben".

Questa settimana è stato rilasciato Elite: Dangerous, reboot del classico simulatore spaziale Elite. David Braben ed il suo studio Frontier Developments hanno finalmente reso disponibile il titolo, finanziato su Kickstarter, dopo due anni di sviluppo.

Chris Roberts, creatore del "rivale" Star Citizen nonchè di altri classici del genere come Freelancer, si è congratulato con la concorrenza per l'uscita di Elite: Dangerous e ha dichiarato di essere un fan, come ha fatto notare Eurogamer.net.

"Vorrei congratularmi con Braben ed il suo team per Elite: Dangerous", ha scritto Roberts sul sito di Star Citizen, "sono un supporter del gioco da quando è stato annunciato. A differenza di quanto si possa credere, non c'è un'intensa competizione tra Elite e Star Citizen [...] io e David abbiamo reciprocamente promosso i nostri progetti su Kickstarter perchè crediamo che il mondo stia meglio con più giochi su PC e soprattutto con più simulatori spaziali".

Roberts ha aggiunto che "accoglie Elite e No Man's Sky anzichè esserne preoccupato perchè finalmente i simulatori spaziali stanno ricevendo l'affetto e la popolarità che meritano"; inoltre, il responsabile di Star Citizen ha dichiarato che il suo gioco "avrà un feeling diverso da Elite, e che entrambi potranno coesistere e crescere...mi piace pensare che tutti e due i titoli abbiano tratto beneficio dal loro sviluppo pubblico".

Guarda su YouTube