Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Crew diventa reale per tre minuti con Omniauto.it

Dal videogioco alla realtà il passo può essere molto breve.

In occasione del lancio di The Crew, Omniauto.it ha accettato la sfida di Ubisoft, che ha visto i tester del sito alla guida di quattro super sportive scelte fra le oltre 130 disponibili nel videogioco: la Lamborghini Aventador, la Nissan GTR Skyline, la Jeep Grand Cherokee SRT e la Abarth 595.

La 'partita' virtuale si è svolta nell'Autodromo di Modena, che ha prestato i suoi cordoli alle evoluzioni della 'Crew' il cui scopo era uno solo: divertirsi esattamente come in un videogioco.

Il risultato è un video che mostra agli utenti immagini che alternano la dimensione del videogame a quella della realtà, in un continuo parallelismo assecondato da grafiche riprodotte in post produzione che simulano quelle del gioco.

"I videogame automobilistici appassionano centinaia di migliaia di italiani. Poco importa che siano di simulazione o degli arcade, perché il sogno di tutti è guidare auto che nella realtà difficilmente si possono toccare con mano. E allora noi che come giornalisti abbiamo il privilegio di metterci al volante di auto speciali, con questo progetto abbiamo voluto condividere le nostre emozioni facendo una prova diversa in grado di far sognare un po' tutti grazie all'unione delle due dimensioni, quella del gioco e quella della realtà", ha dichiarato Alessandro Lago, Direttore Responsabile di OmniAuto.it.

In calce trovate il video dell'esibizione.

Cover image for YouTube videoTHE CREW, abbiamo fatto diventare "realtà" il videogioco!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Crew

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti