Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog: ecco il video che festeggia i 30 anni della software house

Ripercorriamo tutta la storia degli sviluppatori.

Il 27 settembre del 1984 Andy Gavin e Jason Rubin fondarono una software house che molto probabilmente pochi di voi consceranno o ricorderanno. Dopo circa cinque anni e tre titoli all'attivo (Math Jam, Ski Crazed e Dream Zone) Jam Software cambiò nome in Naughty Dog? Questo nome vi dice qualcosa vero?

Dopo Keef the Thief, Rings of Power e Way of the Warrior, Naughty Dog iniziò a sviluppare in esclusiva sulle piattaforme PlayStation. In 19 anni di collaborazione con Sony, la software house ha sfornato titoli e serie del calibro di Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted e The Last of Us meritando una posizione di rilievo nel gruppo dei migliori sviluppatori della storia dei videogame.

Durante il PlayStation Experience, Naughty Dog ha presentato un video che ci permette di ripercorrere la storia dello studio e di festeggiare il suo trentesimo compleanno. Questo video è stato pubblicato da Sony e noi ve lo proponiamo in calce all'articolo.

Tanti auguri cagnacci!

Cover image for YouTube videoNaughty Dog Full Length 30th Anniversary Video

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 10 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti