Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Kojima mostra nuovo materiale

E parla del passato e del presente della produzione.

Il director di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Hideo Kojima, sta lavorando alacremente nello sviluppo del titolo, o perlomeno così sembra dalla mole di materiale ad esso relativa continuamente condivisa sul suo profilo Twitter. L'ultimo tweet, intitolato "Checking", risale alle 10.00 di stamattina (orario giapponese) e ci mostra una sequenza immortalata del gioco:

Inoltre Kojima in un tweet immediatamente successivo ha espresso alcuni pareri riguardanti il mutamento della tecnologia impiegata tra passato e presente nella produzione della serie, specificando come essa sia drasticamente cambiata dai tempi di Metal Gear Solid 4, ammettendo però che, nonostante tutto, il processo meramente creativo del game designer rimane fondamentalmente lo stesso:

"Stavo giusto riguardando il making of di Metal Gear Solid 4. Il tempo corre e sono passati ben sei anni da allora. Posso dire che è cambiato tutto a livello tecnologico, sono cambiati gli strumenti di sviluppo, i giochi e il modo di farli. Ma fondamentalmente ciò che io faccio non è cambiato affatto, così come un regista crea un film, io creo videogiochi con la maggiore passione possibile", ha scritto il game designer giapponese.

Dopodiché sempre nel corso della giornata Kojima ha dichiarato di stare unendo tutti gli elementi del gioco, non mascherando un grande interesse ed entusiasmo nel vedere come si comporterà l'intera produzione in moto.

Come ciliegina sulla torta, infine il game designer ha condiviso una vecchia foto che lo ritrae intento a dirigere le registrazioni per Metal Gear Solid 4:

Che dire, i tempi sono cambiati, la guerra è cambiata, ma Kojima-san non cambia mai.

Fonte: DualShockers