Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ready at Dawn svela nuove informazioni sul gameplay e sulla grafica di The Order: 1886

Sarà possibile sparare alle granate a mezz'aria; rivelati alcuni dettagli tecnici.

Mancano meno di due mesi all'uscita di The Order: 1886 e il titolo rimane ancora un vero e proprio punto interrogativo per diversi possessori di PS4. La grafica è di grande qualità, il gameplay pare solido ma il titolo Ready at Dawn si rivelerà un capolavoro o un tps come tanti?

È ancora troppo presto per cercare di rispondere a questa domanda ma per ingannare l'attesa gli sviluppatori hanno svelato alcuni dettagli per quanto riguarda il gameplay e il comparto grafico. Andrea Pessino ha sottolineato che attraverso il potere Blacksight sarà possibile sparare alle granate a mezz'aria per evitare danni e magari infliggerli ai nemici.

Come riportato da Dualshockers, il Lead Graphics Programmer Matt Pettineo ha, invece, svelato alcune delle tecniche utilizzate per quanto riguarda la grafica.

Ready at Dawn si è concentrata sulla densità dei texel (un texel è, in parole povere, un pixel su una texture. La densità dei textel corrisponde alla risoluzione delle texture in una certa area) in modo da farla rimanere costante ed evitare distorsioni e schiacciamenti.

Pettineo ha continuato sottolineando che "non usiamo SSR (Screen Spare Reflections). Per l'ombra di oggetti dinamici utilizziamo occlusion capsules (due mezze sfere collegate da un cilindro avvolte intorno agli oggetti in modo da simulare la loro forma)".Ready at Dawn ha deciso di non utilizzare la tecnologia presente in Killzone: Shadow Fall in modo da evitare alcuni fastidiosi glitch dovuto all'angolo della visuale verificatisi nel titolo Guerrilla.

Tanta cura dal punto di vista tecnico verrà raggiunta da una grande qualità del gameplay e della narrazione? Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti