I sette migliori videogiochi del 2014 secondo l'inventore dell'Oculus Rift

Palmer Luckey stila la sua top 7.

L'inventore dell'Oculus Rift Palmer Luckey ha stilato la classifica di quelli che sono, a suo parere, i sette videogiochi più belli ed interessanti del 2014.

Come riportato da GiantBomb, Luckey ha anche giustificato ogni sua scelta con alcune considerazioni che trovate qui sotto, a corredo della classifica:

  1. Super Smash Bros. per Wii U: "Tutto ciò che sognavo e anche di più. La quantità e la qualità dei contenuti è fantastica e la Zero Suite di Samus è grandiosa. Gli sviluppatori hanno fatto le giuste scelte, il gioco ha una buona grafica e 60fps"
  2. Mario Kart 8: ""Ho pagato per il primo DLC, senza sentirmi derubato, il che è piuttosto raro in questi giorni. Bisogna ricordare che il gioco non è basato esclusivamente sull'abilità del giocatore, ma è più simile a una slot machine multiplayer. E mi piace davvero!"
  3. Plague Inc.: "Da appassionato e teoretico di apocalisse, divoro tutto ciò che esplora il nostro eventuale destino. Ogni persona contraria ai vaccini dovrebbe giocare questo gioco"
  4. Grand Theft Auto Online: "I titoli che danno piena libertà al giocatore sono i più difficili da sviluppare e spesso i più divertenti da giocare. Mettere assieme, nello stesso ambiente, così tante persone diverse tra loro è ciò che rende interessante il gioco"
  5. Pokémon Rubino Omega: "Gli originali Rubino e Zaffiro sono gli eroi non celebrati del franchise Pokémon. Hanno creato un sistema di combattimento e di statistiche davvero valido, che dura nel tempo"
  6. Ghost in the Machine: "Si tratta di un platform in stile retrò ed è piuttosto difficile: alcuni salti richiedono tempismo e precisione assoluta. Pochi titoli mettono così alla prova i giocatori"
  7. Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy: "Sono passati 10 anni dell'ultima volta che giocai nei panni dell'avvocato, avevo dimenticato la maggior parte dei colpi di scena di ogni singolo caso, a parte quelli principali che ancora ricordavo... è un po' come giocare con i poteri psichici"
1

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Street Fighter V Champion Edition - recensione

È la versione definitiva del picchiaduro di Capcom?

Digital FoundryRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

La serie Fight Night di EA sta per rinascere?

La compagnia starebbe prendendo in considerazione il ritorno del franchise.

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza