Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kingdom Come: Deliverance punta a 900p e 30 fps su console

"l'eSRAM di Xbox One non è un problema".

Kingdome Come: Deliverance è considerato dai fan degli RPG come uno dei più interessanti progetti in arrivo nel 2015. Il titolo, sostenuto anche da una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, sarà disponibile anche sulle console next-gen ma quali saranno le limitazioni dal punto di vista grafico?

"Il nostro primo obbiettivo deve essere piccolo. Creiamo una build che gira stabilmente a 900p/30fps e successivamente potremo concentrarci su dei miglioramenti e raggiungere e superare i 1080p/30fps," ha spiegato Jiří Rýdl di Warhorse Studios a Gaming Bolt.

L'obiettivo di Warhorse è quello di rilasciare un titolo di qualità sia su PS4 che su Xbox One e in questo senso l'eSRAM della console Microsoft potrebbe rivelarsi un problema.

"In realtà lo sviluppo su Xbox One è molto più semplice di quello su Xbox 360 ed è ancora più semplice grazie al CryEngine perchè l'eSRAM è uno delle centinaia di ostacoli che vengono gestiti dal motore. Possiamo dimenticarci della sua esistenza e concentrarci esclusivamene sullo sviluppo".

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Il titolo dopo soli tre giorni di lavoro sul porting console raggiungeva già i 17fps, riuscirà a garantire i 30 fps stabili prima dell'uscita?