Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: "Monster Hunter 4 Ultimate contiene più testo di Dragon's Dogma e Ace Attorney"

Il direttore della localizzazione occidentale ha rivelato alcuni dettagli sul gioco.

Il localization director di Capcom Andrew Alfonso ha spiegato in un post apparso sul suo blog che la localizzazione occidentale di Monster Hunter 4 Ultimate ha richiesto molti sforzi per essere portata a termine poiché il contenuto del testo è persino superiore a quello presente in Dragon's Dogma e Ace Attorney.

"Abbiamo iniziato a pianificare la localizzazione di Monster Hunter 4 Ultimate a settembre 2013, quando è stata rilasciata la versione giapponese del gioco", ha rivelato Alfonso. "Va aggiunto che la ragione per cui questi giochi hanno necessità di così tanto tempo per essere localizzati è che Monster Hunter in realtà ha più testo di Ace Attorney e Dragon's Dogma, nonostante si dica che non ci sia poi così tanto testo".

Alfonso ha inoltre aggiunto che per gli utenti occidentali sono state cambiate alcune caratteristiche del gioco, come ad esempio l'interfaccia utente (UI) e il tutorial, con lo scopo di "rendere l'esperienza più agevole per i giocatori d'oltremare".

Ricordiamo che Monster Hunter 4 Ultimate sarà reso disponibile durante la prima metà del 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS, ma non è ancora stata annunciata una data precisa.

Fonte: My Nintendo News