Capcom: "Monster Hunter 4 Ultimate contiene più testo di Dragon's Dogma e Ace Attorney"

Il direttore della localizzazione occidentale ha rivelato alcuni dettagli sul gioco.

Il localization director di Capcom Andrew Alfonso ha spiegato in un post apparso sul suo blog che la localizzazione occidentale di Monster Hunter 4 Ultimate ha richiesto molti sforzi per essere portata a termine poiché il contenuto del testo è persino superiore a quello presente in Dragon's Dogma e Ace Attorney.

"Abbiamo iniziato a pianificare la localizzazione di Monster Hunter 4 Ultimate a settembre 2013, quando è stata rilasciata la versione giapponese del gioco", ha rivelato Alfonso. "Va aggiunto che la ragione per cui questi giochi hanno necessità di così tanto tempo per essere localizzati è che Monster Hunter in realtà ha più testo di Ace Attorney e Dragon's Dogma, nonostante si dica che non ci sia poi così tanto testo".

Alfonso ha inoltre aggiunto che per gli utenti occidentali sono state cambiate alcune caratteristiche del gioco, come ad esempio l'interfaccia utente (UI) e il tutorial, con lo scopo di "rendere l'esperienza più agevole per i giocatori d'oltremare".

Ricordiamo che Monster Hunter 4 Ultimate sarà reso disponibile durante la prima metà del 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS, ma non è ancora stata annunciata una data precisa.

Fonte: My Nintendo News

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza