I problemi di Halo: The Master Chief Collection sono colpa di Microsoft?

Una discussione su Reddit assolverebbe 343 Industries.

Il recente leak dell'SDK di Xbox One ha messo in luce molte informazioni sulla console Microsoft che hanno prodotto discussioni e teorie piuttosto interessanti.

L'ultima di queste, apparsa su Reddit, riguarda Halo: The Master Chief Collection, e in particolare le motivazioni che stanno dietro ai gravi problemi che hanno afflitto il multiplayer online del gioco fin dal giorno della sua uscita.

Stando a quanto si legge nella discussione, Microsoft sarebbe la vera responsabile dei guai del titolo, e non 343 Industries. Questo proprio a causa dei recenti cambiamenti effettuati alla party chat su Xbox One e a tutto il sistema di gioco online con l'ultimo SDK. Sarebbe in particolare il nuovo multiplayer in rete, chiamato New System 2015 Multiplayer, ad aver scatenato i guai del gioco, nonostante fosse stato pensato proprio per il titolo in questione.

Nella discussione si legge inoltre che 343 Industries non sarebbe in grado di risolvere completamente i problemi, e l'autore del thread ritiene che questo spiegherebbe l'utilizzo di un piano di riserva basato sul p2p.

Ovviamente si tratta solo di ipotesi, quindi è tutto da prendere con le pinze, ma si tratta comunque di un interessante spunto di riflessione.

Fonte: WinBeta

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Gears 5: la community si schiera contro le microtransazioni

Prezzi fin troppo salati per dei semplici elementi estetici.

Overwatch 2: la modalità Storia offrirà un'esperienza degna di un blockbuster tripla A, secondo Jeff Kaplan

Per il game director sarà un'esperienza con una longevità "significativa"

Dying Light 2 ha una finestra di lancio?

Ecco il periodo in cui potrebbe arrivare l'atteso gioco di Techland e Square Enix.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza