Il protagonista di Mass Effect è stato inizialmente una donna

Ecco la sua prima animazione.

1

Jonathan Cooper, un designer che ha lavorato sulle animazioni di Assassin's Creed 3, Mass Effect, Mass Effect 2 e attualmente fa parte del team di Naughty Dog, ha postato su Twitter la prima animazione del comandante Shepard.

Come si può notare il personaggio è di sesso femminile e come scrive Cooper, la prima incarnazione del protagonista di Mass Effect è stata proprio FemShep.

"Dieci anni fa, durante questo mese, il mio primo test di animazione per Mass Effect. Sì, il comandante Shepard era originariamente una donna".

Come ha tenuto a precisare Cooper, era comunque nelle intenzioni di Bioware, fin dall'inizio dello sviluppo, dare la possibilità al giocatore di scegliere il sesso del protagonista.

Inoltre, i movimenti della breve a animazione che vedete nel tweet sono stati ripresi da Jade Empire, un altro RPG realizzato da Bioware e pubblicato quello stesso anno.

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza