Microsoft Azure, la tecnologia cloud usata per i server di Titanfall, verrà usata da Gamestop per introdurre nuovi contenuti nei suoi negozi.

1

La partnership tra Microsoft e Gamestop permetterà ai consumatori di entrare in un negozio ed accedere in tempo reale a trailer o altri materiali promozionali.

Mentre gli addetti vendita si occuperanno di consigliare personalmente i clienti in base alle loro preferenze, Azure verrà inoltre utilizzato per trasmettere trailer in risoluzione 4K alle televisioni presenti nei negozi.

Abbiamo potuto notare una maggiore attenzione data da Microsoft alla tecnologia cloud negli ultimi tempi, ed infatti Xbox One ne fa ampio uso.

Sappiamo anche che Microsoft sta sviluppando una tecnologia di game streaming basata sulla piattaforma Azure: pensate che la nostra industria potrà trarre beneficio dal cloud computing?

Fonte: Polygon

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.