Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky: arrivano nuovi dettagli

Riguardano le forme di vita presenti nel gioco.

Per molti giocatori No Man's Sky rappresenta ancora un mero enigma, da quello che si intuisce però l'esperienza di gioco poggerà su due elementi: l'esplorazione e la scoperta. I giocatori verranno catapultati in un universo che si genererà in maniera procedurale (e quindi non casuale, che è cosa ben diversa) permettendo loro di compiere un'odissea esplorativa a dir poco vasta.

Come riporta Lazygamer, a tal proposito sono sorti nuovi dettagli sul titolo. Il co-fondatore di Hello Games, Sean Murray, attraverso una recente intervista ha fatto un pò di luce su degli ipotetici incontri con forme di vita presenti sui vari pianeti:

"Circa il 90% dei pianeti sarà sterile e pertanto non potrà ospitare alcuna forma di vita. Il restante 10% invece conterrà delle specie viventi, anche se incontrarle sarà difficile. Il paesaggio sarà quasi totalmente dominato dalla flora locale e dalle sue proprie caratteristiche", ha dichiarato Murray.

Il co-fondatore dello studio ha poi espresso che No Man's Sky in questo senso non avrà come fulcro a livello contenutistico dei dinosauri spaziali (come molti giocatori già si aspettano) ma la fauna esotica sarà rappresentata in gran parte da creature minori e sostanzialmente "decorative" per il pianeta, come strani pesci o uccelli e animali simili.

Insomma, se vi aspettavate un'avventura spaziale alla ricerca di un ricco numero di colossali creature aliene forse non sarà l'esperienza che fa al caso vostro.

Vi ricordiamo che No Man's Sky è atteso su PlayStation 4 come esclusiva temporale, ma approderà successivamente anche su PC. Una data di uscita non è stata ancora annunciata.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti