Disponibile da oggi su PC, Xbox One e Xbox 360 il terzo pacchetto DLC per Alien: Isolation.

Safe Haven, questo il titolo del DLC, sarà disponibile domani, cioè il 14 gennaio, per gli utenti Playstation.

Questo pacchetto aggiunge la modalità Salvataggio al titolo horror firmato Creative Assembly: in questa modalità sarà necessario completare 10 obiettivi e, ovviamente, sopravvivere.

Come nei precedenti DLC, Safe Haven introduce un nuovo protagonista chiamato Hughes, il manager delle comunicazioni della Sevastopol. Il protagonista è bloccato nella parte inferiore della nave, ma dato che le scorte di cibo stanno finendo il suo compito sarà quello di ripristinare le comunicazioni della nave e fuggire.

Gli sviluppatori Creative Assembly hanno dichiarato che questa mappa sarà due volte più grande delle altre mappe Sopravvivenza, e che vi permetterà di esplorare gli appartamenti Bacchus o i sistemi Gemini.

Si tratta di una mappa studiata per essere piuttosto difficile: si avrà una sola vita, e per ognuno dei 10 obiettivi ci si troverà ad affrontare un diverso tipo di nemico.

Con ogni obiettivo si guadagneranno punti che potranno essere scambiati per uno slot di salvataggio. A voi la scelta tra preziosi punti per la classifica e una opportunità in più di sopravvivenza.

Grazie, Eurogamer.net.

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.