Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale Games è al lavoro su un' IP originale

Non solo titoli su licenza nel futuro della software house.

Per quanto sia ingiusto parlare di Telltale Games come una software house legata esclusivamente allo sviluppo di titoli su licenza, la maggior parte dei videogiocatori ha conosciuto lo studio proprio grazie a questo tipo di produzioni.

A partire da Back to the Future e Jurassic Park, fino ad arrivare ai più recenti The Walking Dead, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Game of Thrones, il successo dei progetti legati alle licenze ha permesso a Telltale di espandersi fino agli attuali 240 impiegati.

In una recente intervista pubblicata da Gamasutra, il nuovo CEO, Kevin Bruner, ha parlato del futuro della software house sottolineando come, a questo punto, sia importante lavorare su idee e IP originali.

"Siamo arrivati ad un punto davvero straordinario grazie al nostro lavoro. Ora possiamo sperimentare; creare nuove cose. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con i migliori nel settore dell'intrattenimento e non penso che quando riesci a raggiungere questa situazione tu debba dormire sugli allori.

"Chi sa cosa riusciremo a raggiungere in futuro. Sicuramente non vogliamo ripetere fino alla nausea ciò che ci ha fatto arrivare a questo punto. Vogliamo sfrutare la struttura che abbiamo costruito e continuare a creare cose interessanti con essa".

Il futuro di Telltale Games non sarà legato esclusivamente a serie ispirate da grandi brand ma anche a produzioni originali. Che ne pensate? Questa è la strada giusta per la software house californiana?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Game of Thrones (Telltale)

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Mac

Tales from the Borderlands

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Mac

See 6 more

The Walking Dead

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC

The Walking Dead: 400 Days

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

The Walking Dead: Season Two

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

The Wolf Among Us

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti