Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monument Valley in numeri.

Il grande successo del titolo mobile mostrato con infografiche.

La settimana scorsa abbiamo saputo che solo il 5% degli utenti Android che possiede il gioco Monument Valley lo ha effettivamente comprato.

Ciò non toglie che il titolo abbia avuto un enorme successo commerciale e di critica, ma precisamente di che numeri stiamo parlando?

Le infografiche di seguito ci aiutano a capire meglio le vendite e la fama ottenuti dagli sviluppatori di Ustwo Games.

Il gioco ha fatto guadagnare agli otto membri dello studio oltre 5,8 milioni di dollari e i costi di produzione sono stati di circa 1,4 milioni di dollari.

Un investimento che ha fruttato più del 400% e che rappresenta davvero un buon risultato per un piccolo studio indipendente, dovuto in massima parte all'ottimo lavoro svolto.

Circa il 50% di chi ha acquistato il gioco l'ha infatti portato a termine e al 24% delle persone le missioni base non sono bastate e hanno comprato anche l'espansione.

Voi se l'avete giocato, cosa ne pensate?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monument Valley

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti