Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dennaton Games: "Hotline Miami 2 verrà censurato? Piratatelo"

Gli sviluppatori si rivolgono ai giocatori australiani.

Dopo la notizia della censura in Australia e la risposta del publisher, anche gli sviluppatori di Hotline Miami 2: Wrong Number si sono espressi riguardo all'attuale situazione del titolo.

Come riporta Ars Technica, Jonatan Söderström di Dennaton Games ha risposto ad una mail inviata da un fan della serie preoccupato della censura di Hotline Miami 2 suggerendogli semplicemente di piratare il gioco.

"Se alla fine non sarà pubblicato in Australia semplicemente piratatelo dopo l'uscita. Non c'è bisogno che ci inviate dei soldi, semplicemente godetevi il gioco!"

La risposta è stata postata su Reddit e tutti i canali ufficiali della software house hanno confermato l'ufficialità di quelle dichiarazioni. "Jonatan ha già detto delle cose simili in passato," ha spiegato un rappresentante del publisher Devolver Digital. "Confermo che vuole semplicemente che le persone si godano il gioco."

Lo sviluppatore sta, quindi, spingendo il pubblico australiano al di là delle barriere e delle censure (francamente ridicole) imposte dagli organi ufficiali. Dennaton Games sottolinea che tutti devono avere il diritto di avere accesso ad un prodotto e di apprezzarlo a pieno.

Cosa pensate della posizione dello sviluppatore? Siete d'accordo con Dennaton Games?