Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove informazioni sul battle system di Final Fantasy XV

Un magazine giapponese rivela nuovi dettagli.

Final Fantasy XV è un titolo tanto atteso quanto osservato con timore dai fan della serie. Questo nuovo capitolo potrebbe dimostrarsi un netto cambio di rotta in particolare dal punto di vista del gameplay.

Per il momento le informazioni rilasciate ufficialmente da Square Enix sono pochissime ma, come riportato da Gematsu, il magazine giapponese Jump ha rivelato nuovi dettagli per quanto riguarda il battle system del titolo.

Durante gli scontri le azioni istantanee avranno un ruolo molto importante e potranno cambiare l'andamento della battaglia. Sarà fondamentale utilizzare con attenzione le abilità difensive come le schivate e il teletrasporto e durante queste fasi sarà molto importante contrattaccare con l'abilità adatta in modo da aprire un varco per la propria offensiva.

Per quanto riguarda il mondo di gioco, sarà possibile esplorare delle aree piuttosto vaste all'interno delle quali saranno presenti sia nemici particolarmente grandi e minacciosi che altri dalle dimensioni più contenute che dovranno essere affrontati nello stesso momento.

Il combattimento di Final Fantasy XV sembrerebbe spostarsi verso un ritmo più veloce e maggiormente votato all'azione. Questa potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata per svecchiare, in parte, la serie?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti