Until Dawn non sarà semplicemente "una sequenza infinita di jump scare"

Nuove informazioni sull'esclusiva PS4.

Sin dal suo annuncio Until Dawn si è presentato come una vera e propria trasposizione dei teen horror all'interno del mondo dei videogiochi. Il genere, per quanto efficace in certi casi, non è esattamente uno dei più freschi e originali e per questo motivo gli sviluppatori dovranno evitare i tantissimi cliché in cui potrebbero incappare.

"Sin dall'inizio dello sviluppo non volevamo che il gioco diventasse una sequenza infinita di jump scare," ha spiegato Jez Harris di Supermassive Games sul PlayStation Blog. "La gente diventerebbe insensibile in una situazione del genere.

"Per rendere un horror davvero efficace è giusto rendere prevedibili certi spaventi e nasconderne altri in modo da non diventare troppo prevedibili. Buona parte di Until Dawn sarà, quindi, caratterizzata dal terrore di non sapere ciò che succederà. Potreste pensare che ci sarà un jump scare a breve ma poi arriverà dopo cinque minuti risultando inaspettato e più efficace".

Harris ha continuato sottolineando che l'obbiettivo è quello di presentare agli utenti PS4 un "film horror giocabile" che di conseguenza dovrà essere vissuto nello stesso modo in cui guardereste un qualsiasi film appartenente al genere.

Cosa pensate di Until Dawn e di queste dichiarazioni degli sviluppatori? Siete interessati al titolo?

Vai ai commenti (55)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloDestiny 2: Stagione dell'Alba tra dubbi e incertezze - editoriale

L'annuncio della nuova stagione non ha generato l'effetto sperato.

Call of Duty: Modern Warfare permetterà finalmente di seguire le proprie morti...pagando

Servirà un DLC cosmetico per seguire le morti in tempo reale.

Playstation 5 non possiede ancora un logo ufficiale

Zero anteprime prima del reveal ufficiale.

Commenti (55)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza