Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'autore e designer di Silent Hill: Shattered Memories presenta Her Story

Primo trailer per il "titolo investigativo non lineare".

Silent Hill: Shattered Memories è considerato, da buona parte dei fan della serie, l'ultimo capitolo meritevole prima del successivo tracollo del brand.

Sam Barlow, autore e designer di Shattered Memories, ha rivelato di essere al lavoro su Her Story, un progetto descritto come un "titolo investigativo non lineare" che ci permetterà di indagare sulla misteriosa scomparsa di un uomo interrogando inanzitutto la moglie.

Il gioco ci permetterà di accedere a sette filmati riguardanti altrettanti interogatori e di digitare delle vere e proprie domande che ci rimanderanno a certe clip di risposta.

"Se sei in grado di fare una ricerca su Google allora puoi giocare a Her Story," ha spiegato Barlow in un'intervista rilasciata a Videogamer. "La meccanica di cercare delle clip all'interno del database è così semplice che chiunque potrà iniziare a giocare ma allo stesso tempo è una meccanica che si rivelerà presto complessa e ricca di possibilità.

"In certi momenti sembra effettivamente di essere nel mezzo di un dialogo con questa donna. È una maniera assolutamente unica di interagire con una storia".

Barlow ha poi parlato dell'attuale stato del settore e delle infinite possibilità creative disponibili: "Stiamo vivendo un'era dell'oro per quanto riguarda la creatività nel mondo dei videogiochi. Ci sono persone che ogni giorno ridefiniscono l'essenza stessa di un videogioco e della sua narrazione. È eccitante poter vivere questo momento e non vedo l'ra di condividere Her Story con un pubblico alla ricerca di esperienze nuove".

Cosa pensate di Her Story e delle opinioni di Barlow sull'attuale stato dell'industria?

Guarda su YouTube