Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DirectX 12: Phil Spencer parla delle prestazioni delle nuove librerie

Un netto passo in avanti nell'ottimizzazione grafica.

All'evento di presentazione di Windows 10 il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, ha svelato alcune novità e caratteristiche inerenti alle nuove API DirectX 12.

Spencer ha dichiarato che le nuove librerie rappresentano un incredibile passo in avanti in termini di ottimizzazione grafica, nello specifico per quanto riguarda le prestazioni generali, attraverso un video-confronto che ha messo in evidenza le differenze con la precedente versione DirectX.

Inoltre la nuova generazione di API agevolerà anche il mercato mobile, garantendo a tutti i dispositivi Windows 10 dei consumi energetici più contenuti e prestazioni più aggressive.

Per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi, Spencer ha assicurato che molti sviluppatori stanno già da tempo lavorando alacremente per supportare appieno le DirectX 12 e uno dei motori che sin da subito si è adattato ad accoglierle è stato Unity.

Fonte: VG247.it

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti